Chi siamo

chi siamo

Siamo un gruppo di naturopati che ama il proprio lavoro ed è ben consapevole del diverso ruolo che può svolgere in ambito sanitario e delle differenti competenze che possiede rispetto al medico.

Siamo profondamente convinti che il massimo benessere di una persona possa essere garantito solo in virtù di una collaborazione tra le figure professionali, basata sul rispetto e sull’integrazione dei diversi approcci.

Crediamo nell’importanza fondamentale dell’educazione alla salute, indispensabile strumento per migliorare la qualità della vita e prevenire l’insorgere delle malattie, per questo ci impegnamo a promuovere comportamenti e stili di vita salubri per l’uomo e l’ambiente in cui vive.

Silvia Polesello – Presidente

Da sempre attratta dalle professioni di aiuto, ho voluto acquisire solide basi scientifiche frequentando la facoltà di medicina e chirurgia di Torino. Mi sono in seguito formata in Naturopatia e specializzata nell’uso dei Fiori di Bach e degli oligoelementi come strumenti di riequilibrio psicofisico. Ho completato la mia formazione approfondendo le tecniche immaginative e di autoiuto, come strumenti da trasmettere per aiutare a vivere meglio con sé stesse e con gli altri nella vita di ogni giorno.

Con grande amore mi dedico da diversi anni all’insegnamento e alla divulgazione nelle città di Roma, Brescia, Asti e Torino. Ho un bellissimo rapporto con gli allievi e sento la forte responsabilità che un docente coscienzioso ha nei confronti dei suoi allievi. Do il massimo perché possano esprimere tutto il loro potenziale, perché il loro successo è anche il mio e ho davvero a cuore il loro apprendimento.

Considero la naturopatia uno strumento straordinario per promuovere una migliore qualità della vita, sia in salute, sia in caso di malattia. Per garantire la massima tutele dell’utente, ritengo fondamentale costruire un dialogo con i medici e le figure sanitarie istituzionali. Sono certa che l’integrazione e la collaborazione siano la chiave per crescere e lavorare al meglio insieme e offrire un’assistenza completa.

Pagina Facebook     Profilo LinkedIn     Canale Youtube

Diego Creta – Vicepresidente

Ho conseguito la laurea in Scienze Infermieristiche nel 2005.

Nell’ottica di una completa assistenza alla persona, considerando la molteplicità degli aspetti che la caratterizzano, ho completato il mio percorso di studi frequentando il corso triennale di Naturopatia presso l’Aemetra. Ho approfondito, nel corso degli anni,  lo studio dell’Uomo sotto l’aspetto Iridologico emotivo, energetico e spirituale.

Marianna Pontini

Ho conseguito una laurea magistrale a pieni voti in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Torino. Successivamente ho frequentato un corso triennale di kinesiologia emozionale e transgenerazionale e ho voluto infine completare la mia formazione frequentando un corso triennale di naturopatia in counseling .

Convinta che il futuro della salute sia considerare l’uomo nella sua totalità e desiderosa di creare una rete di collaborazione con altre figure socio-sanitarie, mi dedico con dedizione alla professione di naturopata, con consulenze private e attività divulgative.

Pagina Facebook

Silvia Oberto

Mi sono formata in Naturopatia e, durante il mio percorso, ho scelto di specializzarmi in Erboristeria Tradizionale ed Iridologia.

Svolgo questo lavoro con grande passione sia per la Persona, visto come entità unica nella sua totalità, che per la Natura.

Inoltre, credo profondamente nella collaborazione tra i diversi professionisti per raggiungere l’obbiettivo di salvaguardare e/o ripristinare la salute ed il benessere dell’individuo.

Pagina Facebook     Profilo Instagram

Carinda Granieri

Da sempre appassionata di erbe e amante della natura sono iscritta al corso di triennale di Naturopatia ed ho conseguito il diploma di abilitazione al primo livello Reiki.
Mi dedico allo studio delle medicine naturali e delle preparazioni dell’erboristeria tradizionale, come tinture madre, oleoliti ecc.

Considero fondamentale l’integrazione e la collaborazione tra Naturopatia e medicina convenzionale al fine di creare un’ottimale assistenza basata sulla prevenzione e sulla ricerca e la cura delle cause che scatenano i vari sintomi.
Il benessere e la salute della persona sono aspetti di primaria importanza, il cuore della nostra missione, e ritengo l’approccio empatico, la passione e la generosità elementi che fanno la differenza!

https://istitutonemi.com/2019/03/22/perche-la-scuola-di-naturopatia-nemi/