Sportello

Sportello

 

Lo sportello è rivolto a chi attualmente non può sostenere i costi della consulenza di un naturopata.

Lo sportello: una realtà innovativa

Il nostro sportello di consulenza gratuita è un’attività completamente nuova sul territorio italiano.

Nasce dalla consapevolezza dell’alto impatto positivo che l’intervento del naturopata può avere sulla salute e la qualità della vita e dal desiderio di rendere disponibile questa opportunità a chi lo desidera, indipendentemente dalla sua situazione economica.

In Italia, infatti, chi decide di rivolgersi ad un naturopata è costretto a farsi completamente carico dei costi della consulenza e degli eventuali rimedi, che non sono finanziati dal sistema sanitario nazionale. Questo fa sì che il servizio sia accessibile solo a chi se lo può permettere. Tuttavia, la cura della salute è un diritto fondamentale di tutti.

Educazione alla salute e sostegno

Lo sportello NeMI si occupa prima di tutto di tutto prevenzione, offrendo gli strumenti e le conoscenze utili a vivere in modo sano ed equilibrato. Con una corretta educazione alimentare e tecniche di gestione dello stress, aiuta a preservare e migliorare lo stato di salute.

Inoltre, ci sono momenti in cui anche uno stile di vita sano non basta per restare in salute. In questi casi il naturopata può intervenire per favorire la guarigione e migliorare la qualità della vita. Con l’aiuto di rimedi naturali e specifici esercizi, l’operatore può contribuire a ridurre dolore e infiammazione nei disturbi cronici e facilitare la risoluzione di molti squilibri.

Se anche tu senti il bisogno di un naturopata , puoi richiedere l’accesso al nostro sportello gratuito, compilando il modulo sottostante. Uno dei nostri tirocinanti ti seguirà, per tutto il tempo necessario, sotto la supervisione degli operatori esperti del nostro staff.

Le consulenze sono da considerare in affiancamento e non in sostituzione delle prestazioni sanitarie offerte dagli operatori del Servizio Sanitario Nazionale.