Dal 2019 siamo Educational Member della WNF e partecipiamo all’innalzamento degli standard in naturopatia
La WNF rappresenta oltre 50 organizzazioni nel mondo. Il suo obiettivo è promuovere e diffondere la naturopatia nei Paesi membri. Promuove inoltre la formazione di alto livello in ambito naturopatico, sottolineando il valore di questa disciplina per la salute collettiva. Aderire alla federazione come scuola richiede la conformità del percorso formativo agli standard internazionali. Per questo siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti nella qualità e nell’alto livello della nostra scuola.
Con la WNF ci impegniamo ogni giorno per elevare i nostri standard formativi, al fine di portare la professione del naturopata verso il riconoscimento istituzionale. Con le altre scuole europee della WNF, inoltre, stiamo lavorando in direzione di un riconoscimento reciproco. In questo modo, a processo concluso, il titolo conseguito in uno degli enti di formazione membri sarà valido anche in tutti gli altri.
La serietà dell’impegno e l’altissimo livello degli standard richiesti dalla WNF ci pongono in Italia tra le pochissime realtà formative davvero professionalizzanti. Perché da noi non si gioca con i numeri, contando le ore di studio a casa degli allievi tra le ore di formazione. Non si sbandierano falsi laboratori in cui gli allievi sono lasciati soli a sé stessi, né si spaccia un titolo non riconosciuto per diploma o, peggio ancora, laurea.
Abbiamo fondato la nostra scuola su alti valori di serietà, attenzione alla persona e onestà, valori che ritroviamo nella WNF e siamo veramente fieri di farne parte.
Puoi conoscere meglio la World Naturopathic Federation qui: https://worldnaturopathicfederation.org/
Troverai non solo l’elenco degli enti formatori membri, ma anche moltissime ricerche scientifiche pubblicate a cui fare riferimento.
Potrebbe interessarti anche https://istitutonemi.com/scuola-di-naturopatia/
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.