Corso Floriterapia di Bach

Details
Start:

Marzo 14 - 09:00 am

End:

Marzo 28 - 06:00 pm

Event Category:

Corsi monotematici

Click to Register: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-floriterapia-di-bach-97717135583
Organizer

Istituto NeMI APS

Website: https://www.eventbrite.it/o/istituto-nemi-aps-29526020425
Venue

Sede Istituto NeMI

Via Rombò 29/E, 10098 Rivoli

Rivoli, Piemonte, IT, 10098

Corso di formazione professionale in Floriterapia di Bach in due weekend intensivi

Il corso si svolge presso la nostra sede (via Rombò 29/E, Rivoli – TO).Le lezioni si tengono in due weekend, il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00. È prevista un’ora di pausa pranzo tra le 13.00 e le 14.00 circa. Per chi lo desideri è disponibile una saletta per consumare il pasto in sede.

Il primo weekend introduce la biografia di Edward Bach e approfondisce la sua visione spirituale e il significato della malattia secondo il sistema di Bach. Si prendono in esame in modo approfondito i 12 Guaritori, esaminando ogni fiore sotto il profilo della segnatura, degli stati negativi tipologici e transitori e degli stati armonizzati. Sono approfondite le dinamiche disfunzionali caratteristiche di ogni tipologia. Si dedica particolare attenzione anche alle manifestazioni dei tipologici nei bambini, mettendo in risalto le strategie educative da evitare e i consigli utili ai genitori per valorizzare al massimo le qualità dei propri figli.

Il secondo weekend tratta gli Aiuti e gli Assistenti, dando centralità alle caratteristiche psichiche di ciascun fiore, in modo da riconoscerne con chiarezza lo stato interiore corrispondente. Si dedica molto spazio a esempi tratti da casi reali, con tutte le indicazioni necessarie alla pratica della floriterapia di base (preparazione dei rimedi, metodo di somministrazione, posologia, gestione delle situazioni di emergenza, regole operative).Obiettivo del corso è trasmettere le basi della Floriterapia di Bach nel rispetto della sua profondità: la modalità di insegnamento utilizzata permette agli allievi di sperimentare in modo diretto le sensazioni associate ad ogni fiore, rendendo così chiara e riconoscibile la sua natura. In questo modo sarà possibile individuarne anche le sfumature, acquisendo un alto livello di padronanza dello strumento, già a partire dal livello base, che ne consenta il corretto impiego personale e professionale.

Questo corso utilizza un metodo di insegnamento unico, che associa alla teoria e agli esempi tratti da casi reali, una tecnica di rappresentazione che permette agli allievi di percepire la natura profonda di ciascun fiore, sviluppando così la sensibilità e la competenza necessaria a individuare con chiarezza i giusti rimedi in ogni situazione. Dopo il corso, la docente resta disponibile per consigli e delucidazioni.

Al termine delle lezioni i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. È possibile richiedere l’attestato di merito, previo superamento di un test di valutazione.