Opinioni sulla scuola di naturopatia

Le nostre opinioni sugli allievi

All’Istituto NeMI abbiamo un’opinione precisa degli studenti che vogliamo seguire, visto che ci impegniamo molto per accompagnarli nel loro percorso di crescita professionale e personale. Per questo uno dei nostri punti di forza è mettere l’allievo al centro. Sì, perché frequentare la nostra scuola di naturopatia comporta necessariamente intraprendere un percorso di crescita personale. Come possiamo infatti guidare i nostri assistiti a prendere consapevolezza del loro stato e a cambiare il loro stile di vita, se non abbiamo sperimentato questo viaggio in prima persona?

Il cambiamento richiesto al cliente è spesso per lui molto più complesso da mettere in atto di quello che può sembrare. Ad esempio, la persona può aver bisogno di correggere le sue abitudini alimentari, ma lavora 12 ore al giorno e mangia spesso fuori. Oppure sta vivendo un periodo impegnativo dal punto di vista emotivo e il cibo è la sola compensazione che ha a disposizione, in un momento in cui, per il resto, può solo tenere duro.

Considerare queste difficoltà, conoscere l’impegno e, a volte, la fatica di cambiare le nostre abitudini è indispensabile per essere veramente delle guide per i nostri clienti. Una guida esperta conosce la strada perché l’ha percorsa centinaia di volte. Conosce ogni ostacolo, ogni trappola, ogni falso arrivo e ogni reale conseguimento. Sa cosa significa fare un passo avanti, come ci si sente quando si riesce a progredire e quando invece si cade.

 

Un naturopata preparato non è quindi solo un operatore che conosce la teoria e la tecnica. Prima di tutto è una persona in continua crescita, che ha sviluppato, e continua a coltivare, empatia, compassione, sensibilità e capacità di ascolto. Deve essere flessibile, capace di adattare le linee guida di una vita sana e appagante al livello di consapevolezza e possibilità concrete che il suo assistito ha in quel momento.

Per sviluppare queste abilità è inevitabile doversi mettere in discussione e questo non sempre è facile. Per questa ragione, più di ogni altra, noi mettiamo l’allievo al centro. Solo così possiamo accompagnare ogni studente lungo questo viaggio, che prima di loro, abbiamo percorso anche noi.

Opinioni dei nostri allievi

Queste sono solo parole, se non sono confermate dai fatti. Perciò, ecco cosa i nostri allievi pensano di noi

 

 

 

 

Se vuoi conoscerci meglio, potrebbero anche interessarti questi video:

https://www.youtube.com/watch?v=oljJyFfunvE

https://www.youtube.com/watch?v=4Aj39eygpiI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.